Cosa vorresti sapere?

Fissare l'appuntamento per una visita

1.  Chiamate il n° 3391520837,  DALLE 8.30 ALLE 10 E DALLE 14 ALLE 15, dal lunedì al venerdì.

    Al di fuori di questi orari, il telefono sarà attivo solo per ricevere gli sms per le eventuali urgenze (vedi successivo).

    Durante l’orario di visita ambulatoriale, infatti, è importante per me poter dedicare l’attenzione dovuta al colloquio con il paziente, senza interruzioni.

                                                                                           OPPURE

     2. Inviate una mail a: pazienti@dottorcorsetti.net specificando NOME, COGNOME E NUMERO TELEFONICO.

           Vi ricontatterò telefonicamente per fissare insieme un appuntamento per la visita.

    NB: NON UTILIZZATE WHATSAPP per richiedere visite o comunicare con il medico.

    Contattarmi per un'urgenza

    Nel caso in cui,  al di fuori degli orari specificati per contattarmi telefonicamente, si presenti un problema CLINICO che necessita di un mio parere URGENTE, INVIATE UN SMS al numero 3391520837 SCRIVENDO IL VOSTRO NOME, COGNOME E LA PAROLA “URGENTE”; vi contatterò nel più breve tempo possibile.

    NB: NON SONO CONSIDERATE URGENZE, IN NESSUN CASO, le richieste di:

    - rinnovo ricette

    - prescrizioni di accertamenti ed esami

    - certificati vari

    NB: NON UTILIZZATE WHATSAPP per richiedere visite o comunicare con il medico.

    Consegnare gli esiti di esami e accertamenti

    I referti di esami ed accertamenti diagnostici, anche se eseguiti senza una mia prescrizione, potranno essere consegnati nel corso di una visita o di un colloquio.

    In alternativa, potranno essere inviati via mail all’indirizzo: pazienti@dottorcorsetti.net avendo cura di verificare che essi siano leggibili.

    (Se non disponete di uno scanner, potrete fotografare i referti con lo smartphone; trovare qui le istruzioni per eseguire fotografie ben leggibili).

    Sarà mia cura visionare i referti ricevuti e rispondere alla mail entro 2 giorni lavorativi. Se lo riterrò opportuno, verrete convocati in ambulatorio per un colloquio in cui discutere insieme gli esiti di tali accertamenti e programmare eventualmente ulteriori approfondimenti o le terapie che si rendessero necessarie.

    NB: NON UTILIZZATE WHATSAPP per comunicare con il medico.

    Rinnovare le prescrizioni per i farmaci

    La digitalizzazione della medicina, con la possibilità fra l’altro di ricevere le prescrizioni di terapie (ricette) via mail o sms, sta semplificando notevolmente questo tipo di operazioni; da parte mia, ho intenzione di sfruttare pienamente queste opportunità, non appena sarà completata a livello Regionale la necessaria procedura di autorizzazione nei miei confronti per questo tipo di operazioni.

    QUINDI, FINO AD ALLORA, E PER UN TEMPO INDETERMINATO, NON POTRO' COMPILARE LE RICETTE DEMATERIALIZZATE NE' INVIARE RICETTE VIA MAIL O SMS. Tutte le prescrizioni dovranno quindi essere compilate su ricetta cartacea rossa.

    Inoltre avrò bisogno di conoscere i miei assistiti personalmente per poter prescrivere loro i farmaci necessari, anche quelli per terapie croniche già in corso.

    Per questo, in un primo periodo, VERRA’ DISATTIVATA LA CASSETTA POSTALE collocata accanto agli ambulatori. OGNI RICHIESTA DI PRESCRIZIONE DI FARMACI andrà inviata VIA MAIL all’indirizzo: pazienti@dottorcorsetti.net, o in alternativa, CHIAMANDO IL N° 3391520837 negli orari indicati in cima alla pagina. Sarà mia cura chiedervi, se necessario, la disponibilità a PRESENTARVI PERSONALMENTE per una breve visita nel corso della quale potrò anche aggiornare la vostra cartella clinica con le patologie di cui siete affetti e consegnarvi le prescrizioni necessarie.

    NB: NON UTILIZZATE WHATSAPP per comunicare con il medico.

    Richiedere un certificato di malattia INPS

    Il paziente lavoratore dipendente deve comunicarmi tempestivamente che non si è recato al lavoro.

    Per farlo potrà TELEFONARE al numero 3391520837 DALLE 8.30 ALLE 10 E DALLE 14 ALLE 15 DAL LUNEDI’ AL VENERDI’

    Per poter rilasciare il certificato di malattia INPS è necessaria la Visita Medica; perciò concorderemo nel corso della telefonata l’orario dell’Appuntamento.